Quando l’ufologia diventa tesi di laurea

Al centro di ricerca dell’Università di Akdeniz (Antalya, Turchia), è apparso il tema “Ufology and Exopolitics” (“Ufology ed Exopolitics”). Lo scopo dell’ufologia è quello di studiare ciò che si cela veramente dietro ai numerosi avvistamenti di oggetti volanti non meglio identificati senza peraltro tralasciare l’ipotesi dell’intervento di intelligenze provenienti da altri pianeti.
L’esopolio è il presunto legame segreto instaurato tra queste intelligenze extraterrestri e il governo degli Stati Uniti. L’argomento UFO, diventato motivo di studio universitario, consiste nel preparare l’umanità in vista di un ipotetico contatto con delle civiltà extraterrestri.
L’insolita materia di studio particolarmente apprezzata dagli studenti turchi sarà insegnata dal prof. Erhan Kolbaşı, che allo stato attuale è il vice presidente del centro di ricerca “Sirius”.
Il ricercatore riferisce che nei prossimi 10-15 anni l’umanità potrebbe entrare in contatto con civiltà extraterrestri e questo potrebbe verificarsi solo quando saremmo in grado di accettare veramente l’idea del “diverso”.
L’ufologo turco sostiene che i rappresentanti della Terra e timide intelligenze aliene potrebbero presto sperimentare un contatto ufficiale. Egli afferma che queste lezioni universitarie hanno lo scopo di preparare i giovani del futuro in vista del più grande cambiamento nella storia del mondo.
Kolbashi ritiene inoltre che il segreto gruppo investigativo statunitense meglio conosciuto con il nome in codice “MJ12”, abbia ripetutamente cercato di scoraggiare la diffusione della conoscenza sulle civiltà extraterrestri “al fine di proteggere gli interessi nazionali degli Stati Uniti”.
Il ricercatore è convinto che tutte le moderne tecnologie come la fibra ottica, i microchip, i dispositivi per la visione notturna, i tessuti antiproiettile e molti altri ancora siano apparsi sulla scena pubblica subito dopo lo sviluppo della retroingegneria aliena ampiamente riprogettata negli anni 60-70.
Nelle innovative lezioni universitarie di esopolitica, l’attenzione si concentrerà sulla ricerca di fonti informative e sulla storia nascosta che circonda il fenomeno UFO nonché nella preparazione sociale in previsione di futuri contatti con Entità aliene e la diplomazia intergalattica.