Avvistamento di uno strano vortice in Oklahoma

La sera del 31 gennaio 2022, MUFON ha iniziato a ricevere segnalazioni di uno strano vortice vorticoso con un brillante centro bianco nei cieli sopra l’Oklahoma. In tutto, sei rapporti sono arrivati tra le 18:45 e.M le 19:30.M Central Daylight Time (CDT) da Choctaw, Tulsa, Purcell, Salina, Edmond e Gunthrie. Molti dei rapporti contenevano backup video e fotografici. Le indicazioni iniziali suggerivano che avevamo a che fare con un lembo UFO.

Mindy Taulfest, direttore dello stato dell’Oklahoma del MUFON e Michael Dickerson, il suo capo investigatore, sono stati sul caso quasi immediatamente e hanno rapidamente chiuso tutti e sei i casi come un oggetto volante identificato (IFO).

Altri casi hanno iniziato ad arrivare da Missouri, Tennessee, Arkansas e Florida. Anche gli investigatori sul campo G. Kurt Veale nel Tennessee e il direttore dello Stato Margie Kay nel Missouri hanno chiuso i loro casi come IFO. I restanti casi del Midwest erano ancora in corso al momento della stesura di questo documento.

Senza dubbio, è stato il secondo stadio di un razzo Falcon 9 lanciato da Cape Canaveral alle 6:11 P.M. Eastern Standard Time (EST) la cui missione era quella di mettere in orbita un satellite italiano che seguirà il trasporto marittimo, i disastri naturali e i cambiamenti climatici. Mentre lo stadio inferiore di un Falcon 9 è riutilizzabile e ritorna sulla Terra in un atterraggio controllato, la fase due, in questo caso, ha fatto il giro del pianeta non proprio una rivoluzione e ha rilasciato il suo carburante inutilizzato prima di rientrare nell’atmosfera e bruciare. Il vortice era il flusso di carburante rilasciato dal razzo che cadeva. Il centro luminoso era il riflesso della luce del sole su di esso dalla sua altezza nello spazio.

Un caso a Melbourne, in Florida (# 120656) si è verificato a circa 6:13 P.M. Eastern Time solo due minuti dopo il lancio in cui il testimone ha filmato un oggetto senza scie di condensazione avvicinarsi al Falcon 9 ascendente dall’alto e sembrava superarlo in velocità. La distanza dell’oggetto sconosciuto dalla fotocamera e dal razzo rende quasi impossibile determinare la sua velocità e se fosse solo un’illusione di sorpasso del razzo.

Tom Wertman, direttore dello stato dell’Ohio, un esperto di aviazione, ha utilizzato i metadati video e Google Earth per accertare (fino al pennone nel video) che il testimone era rivolto a nord e una possibile risoluzione del Tic Tac potrebbe essere che il razzo, quando saliva, potrebbe aver incrociato le strade con aerei commerciali che volavano sulla North South Route verso Miami!

Un altro testimone a Fort Lauderdale, in Florida (Caso # 120625) è stato anche filmato il lancio alle 18:14 circa.M e ha filmato qualcosa di altrettanto insolito. Dopo che la prima fase si è separata dalla fase due e ha iniziato a tornare a un atterraggio controllato, la seconda fase sembrava rilasciare due oggetti aggiuntivi che volavano in tandem fino a quando non sono stati persi dalla telecamera. I testimoni sono ascoltati affermando nel video che thewy vede i due oggetti ad occhio nudo. Inoltre, i due oggetti scompaiono e riappaiono dopo essere andati dietro le nuvole. Le riflessioni non lo fanno! Quindi, abbiamo accertato che queste due luci bianche in tandem sono manifestazioni fisiche reali emanate dal Falcon 9 e non un’illusione!


A questo punto, MUFON ha il suo lavoro ritagliato per cercare di accertare una risposta logica per questi due oggetti apparentemente anomali che si presentano come molto più interessanti del vortice con una spiegazione ovvia circa un’ora dopo. Restate sintonizzati!