Insolito oggetto luminoso individuato in prossimità della corona lunare

ufo-vicino-alla-lunaQualcosa di estremamente insolito è stato individuato da un astrofilo lo scorso 4 dicembre 2017.
Secondo quando riferito da un appassionato di fotografie astronomiche dell’Arizona, la strana anomalia luminosa è stata individuata mentre l’obiettivo della fotocamera scrutava la superficie lunare alla ricerca di crateri meteoritici che potevano essere osservati solo attraverso l’impiego di una fotocamera dotata di uno zoom astronomico.
Dopo aver regolato la fotocamera, l’astrofilo si è accorto che la luce della luna era troppo luminosa tanto da rendere inefficace l’autofocus elettronico.
Tuttavia, nell’attimo in cui la fotocamera veniva impostata a una frazione di secondo, il testimone si è accorto  che in prossimità della sfera lunare vi era uno strano oggetto luminoso che veniva inquadrato meglio attraverso la messa a fuoco manuale e allo scatto in rapida successione 4 spettacolari fotogrammi.
Sul primo di essi si poteva scorgere uno strano bagliore arancione che sembrava provenire dall’area in cui l’astrofilo aveva già notato la presenza di un incomprensibile oggetto luminoso. Il secondo fotogramma mostrava uno strano oggetto dalla forma incerta. La terza foto è la più interessante, perché in essa si puo’ notare una strana capsula munita di una sorta di scudo termico. Dopo aver esaminato le foto lunari, l’astrofilo ha ritenuto opportuno studiarle con più attenzione in modo da dare una spiegazione allo strano oggetto luminoso che secondo alcuni, potrebbe essere un semplice satellite terrestre immortalato accidentalmente dall’obiettivo della fotocamera astronomica.